Per garantire la freschezza del prodotto fino alla consegna, gli ordini contenenti tutte le tipologie di pane verranno spediti solo il lunedì, martedì e mercoledì (il giovedì solo su esplicita richiesta del cliente), in modo da non tenere la merce ferma il fine settimana presso i magazzini dei corrieri.
Pane Alto realizzato nel panificio di Altamura con semola rimacinata. Prodotto tipico artigianale di Puglia, cotto a legna e sfornato ogni giorno con ingredienti semplici, genuini e di qualità. Il Pane Alto viene realizzato nel panificio di Altamura ed è preparato solo con semola di grano duro rimacinata, acqua, sale e lievito birra. Cotto nei tradizionali forni a legna e in pietra, il pane con semola rimacinata prodotto nel panificio di Altamura si distingue per la sua fragranza, il suo sapore ed il suo aroma. Il pane con semola rimacinata è il più amato dagli italiani e nel mondo, lo sforniamo ogni giorno per garantirvi la massima freschezza.
Ha una crosta molto croccante e una mollica soffice di colore giallo paglierino. Si presenta sotto due forme tradizionali: la prima denominata localmente «U sckuanéte» (pane accavallato) è alta e accavallata; mentre l’altra è più bassa, localmente denominata «a cappidd d’prévt» (a cappello di prete). La legna utilizzata per la cottura può essere essenzialmente o di faggio oppure di castagno.
- Energia 245 kcal / 1025 kJ ;
- Grassi 2,3 g;
- di cui Saturi 0,41 g ;
- Carboidrati 49,1 g;
- di cui Zuccheri 2,5 g;
- Fibra 1,9 g;
- Proteine 10,1 g;
- Sale 1,6 g.
64 recensioni per Pane Alto di Puglia con semola rimacinata Artigianale dell’Alta Murgia