PER ACQUISTI ONLINE

SPEDIZIONI A DOMICILIO CON CORRIERE ESPRESSO:
Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì in 24/48 ore garantite in tutta ITALIA.

ASSISTENZA

SUPPORTO TECNICO E ASSISTENZA 24/7 GIORNI. Vi aiuteremo in qualsiasi tipo di problematica voi riscontrate.​ Chiamaci oppure inviaci un messaggio su WhatsApp.

Badge di fiducia

Salve, mi chiamo Laterza Angelo, 26 anni e sono nato ad Altamura (BA), Apulia. Dopo varie esperienza lavorative nell’arte bianca in giro per l’italia ho voluto far riscoprire sapori, profumi della mia terra, la Puglia. Sono nato in una città riconosciuta a livello internazionele per la bontà e la qualità dei prodotti artigianali soprattutto il nostro Pane DOP di Altamura. La mia idea all’inizio era concentrata su un prodotto di eccellenza a rischio estinzione, il Pleurotus Eryngii (Fungo Cardoncello). Sin da piccolo, dalle prime ore dell’alba, mi recavo in azienda agricola di nonno per poter raccogliere e gustare questa leccornia. Con il tempo ho voluto far conoscere l’eccellenza del territorio Pugliese in tutta Italia e all’estero, selezionando i migliori prodotti pugliesi e metterli nelle vostre tavole. Lavoro in modo artgianale materie prime nate sotto i raggi del sole e cresciute all’aria della Puglia. Così anche gli ingredienti più semplici restano intatti e buonissimi. Ho pensato di prendere una parte di questi prodotti e di portarli a casa vostra, nelle vostre tavole per farvi assaporare le vere Specialità Artigianali di Altamura e di Puglia.

DA ANNI SELEZIONIAMO SOLO LE MATERIE PRIME MIGLIORI PER LA QUALITÀ DEI NOSTRI PRODOTTI.

Solo Specialità Artigianali di Puglia

PUGLIA

Ricchezza in un solo posto

Altamura è un comune italiano di 70 514 abitanti della città metropolitana di Bari in Puglia. È l’ottavo comune della regione per popolazione, mentre per estensione è il tredicesimo in Italia e il terzo in Puglia. Noti sono pane DOP, lenticchia IGP,ritrovamento di Homo neanderthalensis e cava dei dinosauri. Il monumento principale è la cattedrale di Santa Maria Assunta, esempio di romanico pugliese.  Per i fatti relativi alla rivoluzione di Altamura è soprannominata la leonessa delle Puglie.

Parte del territorio di Altamura è incluso nel Parco nazionale dell’Alta Murgia. Tra le doline si ricorda il Pulo di Altamura, che presenta una cavità di origine carsica; si apre tra le colline dell’altopiano murgiano a circa 477 m s.l.m.; misura 550 m di diametro e 92 m di profondità.

La cucina altamurana offre diversi piatti, quali: Pane D.O.P. di altamura, ambasciune (muscari in italiano), lenticchia di Altamura IGP, fungo Cardoncello, Padre Peppe( liquori tipico altamurano).

Tradizione

Forte passione per il territorio, per la natura e per il buon cibo, il Sig. Laterza Angelo ha voluto far riscoprire un prodotto tradizionale pugliese in Italia e all’estero. In natura, a causa dei cambiamenti climatici, il fungo Cardoncello è ha rischio estinzione.

#IO RESTO A CASA

#LA SPESA LA PORTIAMO NOI IN 24/48 ORE

COME MISURA PER IL CONTENIMENTO DEL COVID-19