FAQ – DOMANDE FREQUENTI

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FAQ

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Puoi accedere al nostro shop con il pulsante “Accedi“ e aprire un nuovo account. Per far questo hai bisogno di un paio di dati e di indicare una password da te selezionata. Dopo l’avvenuta registrazione riceverai un paio di mail di conferma. Il tuo account personale di Eryngi  ti offre molti vantaggi: puoi seguire in ogni momento i tuoi ordini passati e attuali. In questo modo non devi scorrere la tua mail personale in cerca di documenti, ma li hai tutti raccolti e visibili a colpo d’occhio in un unico posto. Nel tuo account puoi modificare alcune impostazioni, ad esempio puoi cambiare velocemente e facilmente in qualsiasi momento la password.

Puoi naturalmente reimpostare la password. Apri “Il mio account” e clicca su “Password dimenticata”, dopo aver inserito il tuo indirizzo email, ti verrà inviata una email con un link. Qui è possibile reimpostare la password. Se non hai ricevuto questa email entro 30 minuti, controlla la tua cartella spam.

Scegli in tutta tranquillità gli articoli nel nostro shop, e inserisci nel carrello gli articoli che vuoi comprare e nella quantità desiderata. Dopo aver scelto gli articoli, clicca il simbolo del carrello in alto a destra. Nel carrello puoi avere una visione dei prodotti. Qui si può avere una panoramica dell’ordine, modificare gli articoli selezionati e le quantità o rimuovere elementi dal carrello. Sei pronto a concludere l’acquisto? Allora puoi passare direttamente alla cassa con un click attraverso il pulsante in alto a destra.

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I buoni sconto possono essere inseriti alla cassa, sotto l’importo totale c’è il campo “Hai un codice sconto?” Facendo clic su quel campo si apre un campo dov’è possibile inserimento del codice e dove aver cliccato su “Riscattare” lo sconto viene detratto dal totale dell’ordine.

Se ricevi il messaggio “non valido”, è possibile che il buono sia già stato riscattato. Si prega di notare che i buoni possono essere riscattati solo una volta per cliente. Ulteriori informazioni le troverai nella rispettiva email del voucher.

Effettua il pagamento tramite bonifico bancario. Usa l’ID dell’ordine come causale. Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

Pagamento alla consegna

Con supplemento di € 12,00 per il corriere come garanzia sul denaro contante. Eryngi.it non riceverà nessun compenso ma, il supplemento, verrà immediatamente inviato al corriere.

STRIPE

Pagamenti sicuri su Eryngi con Stripe.

Utilizziamo SCA/ Service Provider PCI di livello 1, che è il più alto livello di sicurezza disponibile emesso dall’UE assieme a Stripe.

Carte di credito, debito o PostePay

Le carte (di credito e di debito – Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB) sono tra le modalità di pagamento più diffuse a livello globale. Le carte di credito vengono rilasciate dalle banche e consentono ai clienti di ottenere denaro in prestito con la promessa di restituirlo entro un periodo di tolleranza senza pagare commissioni extra. I consumatori possono continuare ad accumulare debito, al quale possono essere applicati degli interessi. Le carte di debito offrono la praticità dei pagamenti tramite carta, ma sono direttamente collegate a un conto bancario, dal quale vengono attinti i fondi al momento del pagamento.

Visa e Mastercard sono i più importanti circuiti di carte di pagamento a livello mondiale. Entrambi funzionano esclusivamente come sistemi di elaborazione dei pagamenti e non rilasciano carte direttamente ai consumatori. Consentono invece a banche e istituti finanziari di distribuire carte con il loro brand. Anche American Express è un sistema di elaborazione dei pagamenti che, a differenza di Visa e Mastercard, rilascia le proprie carte direttamente ai consumatori. Le carte American Express sono generalmente destinate ad acquirenti ad alto valore, in quanto la spesa media dei titolari è superiore a quella dei titolari di carte Visa o Mastercard.

Mandato Addebito SEPA

L’area unica dei pagamenti in euro o SEPA è un’iniziativa dell’Unione Europea finalizzata a semplificare i pagamenti all’interno e tra i paesi membri. Sono stati stabiliti e applicati degli standard bancari per consentire l’addebito diretto di qualsiasi conto bancario denominato in euro all’interno dell’area SEPA.

Per addebitare un conto, le aziende devono acquisire il nome del cliente e il numero del suo conto bancario nel formato IBAN. Per confermare il pagamento, i clienti devono accettare un mandato che autorizza l’azienda ad addebitare il loro conto. Stripe è in grado di generare tale mandato da presentare ai clienti delle aziende.

I clienti possono contestare una transazione con addebito SEPA entro 8 settimane in modo incondizionato: i fondi vengono automaticamente rimborsati. Oltre tale limite, e per i successivi undici mesi, i clienti possono ancora contestare le transazioni non supportate da un mandato propriamente autorizzato. Durante tale periodo, la procedura di arbitrato coinvolge sia la banca del creditore (azienda) che il cliente (debitore). Trascorsi 13 mesi, non è più possibile contestare i pagamenti.

Se ricevi il messaggio “non valido”, è possibile che il buono sia già stato riscattato. Si prega di notare che i buoni possono essere riscattati solo una volta per cliente. Ulteriori informazioni le troverai nella rispettiva email del voucher.

La ricezione del prodotto avverrà in 24/48 ore garantite dal Lunedì al Venerdì.

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