SCHEDA TECNICA

1 %
Qualità
1 %
Sapore
1 %
Profumo

NOME SCIENTIFICO

Pleurotus eryngii

NOME COMMERCIALE

Cardoncello

COD. ARTICOLO

001

ZONA DI ORIGINE

Italia, Puglia, Altamura (BA)

CARATTERISTICHE GENERALI

Funghi freschi, interi, sodi, sani, puliti, privi di odori e/o sapori estranei, privi di terreno, fitofarmaci e conservanti.

DATI ETICHETTA

Indirizzo fornitore, denominazione prodotto, origine, categoria, lotto di produzione.

IMBALLAGGIO

Busta in Plastica per la conservazione del fungo in ATM, atmosfera protettiva da 500gr cad.uno

CONSERVAZIONE

Le confezioni contenenti i funghi freschi devono essere conservate a +2°c +4°c. e la catena del freddo, dalla spedizione alla vendita, non deve essere interrotta. Il fungo si conserva fresco, senza subire alterazioni. Shel Life: 30/60 giorni.

COLTIVAZIONE

La coltivazione avviene in serre climatizzate come da apposita relazione del ciclo produttivo. Durante la coltivazione non viene utilizzato terreno di copertura né altro tipo di materiale oltre il substrato, né vengono effettuati trattamenti con fitofarmaci o altri prodotti chimici. Per alcune fasi del ciclo produttivo.

DISPONIBILITÀ

Il prodotto è disponibile, fresco, per tutto l’anno, con consegne tre volte alla settimana.

PROPRIETÀ SALUTISTICHE

Il cardoncello è particolarmente indicato nella prevenzione di patologie cardiovascolari. Ha proprietà ipocoles- terolemizzanti e ipoglicemizzanti, nonché antiossidanti, immunomodulatorie e antisteoporotiche*.
Importante, inoltre, il contenuto di fibre alimentari e proteine a fronte di un ridotto contenuto lipidico e un elevato contenuto di vitamina B12, B2 e B7. Buona fonte di aminoacidi essenziali e minerali, ottime proprietà antivirali, antibiotiche, anti-infiammatorie, antibatteriche e antitumorali (in vitro).

#IO RESTO A CASA

#LA SPESA LA PORTIAMO NOI IN 24/48 ORE

COME MISURA PER IL CONTENIMENTO DEL COVID-19